Cane attacca un cavallo: i proprietari ridono e scappano

0 di Vi

Tragedia sfiorata in Inghilterra: un cane ha inseguito ed attaccato un cavallo.

Il fatto, è accaduto pochi giorni fa in Scozia.

Robyn Healy, una 23-enne di Fife, stava tornando a casa con il suo castrone Jack quando in un campo ha notato una coppia con due bambini e due cani.

Inizialmente, non ci ha fatto caso, poi ha notato che il più grande sei due animali si era messo ad inseguire lei e Jack, finendo per raggiungerli e mordendo gambe e coda al cavallo.

In lontananza, Robyn ha dichiarato alla polizia di aver sentito la coppia ridere di quanto stava accadendo.

Tuttavia, nel caos del momento, Robyn è caduta da cavallo fratturandosi una gamba in più punti.

“Non riuscivo a capire se insieme al cane più grosso ci fosse anche quello più piccolo. Ho gridato ai proprietari di prendere il loro cane e lo stavo davvero urlando, ma non ha fatto differenza. Intanto il cane stava mordendo le gambe e la coda di Jack. Poi sono caduta e Jack è fuggito mentre il cane continuava a inseguirlo e intanto potevo sentire i proprietari ridere. Sapevano che ero caduta. Ho gridato loro “Ho bisogno di aiuto, sono ferita” e loro hanno preso il cane e sono semplicemente andati via lasciandomi lì. Nessuno che conosco avrebbe agito così. Tu non lasci qualcuno ferito a terra! Ho provato ad alzarmi ma la mia gamba era piegata nel modo sbagliato e non riuscivo a stare in piedi.”

Fortunatamente Robyn è riuscita a contattare un’amica che ha recuperasse Jack ed un’altra ha che chiamasse un’ambulanza e venisse in suo soccorso.

Dopo un viaggio d’urgenza in ospedale ed un’operazione chirurgica, a causa della leggerezza della coppia, Robyn non potrà né lavorare né cavalcare per molte settimane. L’incidente è stato poi segnalato alla polizia locale.

Non è la prima volta, infatti, che in quella zona accadono incidenti che coinvolgono cani liberi e cavalieri a passeggio.

 

fonte: H&H