Campionati Italiani giovanili e pony: alcune importanti notizie

0 di MaddaVi

La Federazione Italiana Sport Equestri comunica che è stato approvato il programma e sono state aperte le iscrizioni per i prossimi Campionati Italiani assoluti giovanili e pony.

I Campionati 2020 si svolgeranno presso gli impianti dell’Arezzo International Horses dal 2 al 6 settembre prossimo.

QUALIFICHE

La Federazione informa, inoltre, è stato stabilito di annullare l’obbligo delle qualifiche previsto dal Programma del Dipartimento per i Campionati assoluti giovanili e pony e per il Criterium Juniores 1° e 2° grado. Tale decisione è stata assunta in considerazione dell’emergenza relativa al Covid-19, che ha causato lo stop dell’attività agonistica nella prima parte della stagione in corso.

La Federazione ripone grande fiducia sulla professionalità degli istruttori federali, che sono chiamati a valutare la preparazione tecnica dei propri allievi al fine della partecipazione ai Campionati e ai Criterium.

MISURAZIONE PONY

Ai sensi dell’Articolo 1087 del Regolamento internazionale, alcuni pony riceveranno dalla FEI stessa un certificato di misurazione, che ne riconoscerà l’appartenenza alla categoria pony per il resto della loro vita.

Il riconoscimento internazionale del soggetto alla categoria pony, per il resto della sua vita, lo escluderà dalle misurazioni FISE. Pertanto questi soggetti non saranno sottoposti alle propedeutiche misurazioni ufficiali che si terranno per la partecipazione ai Campionati Italiani che avranno luogo ad Arezzo dal 2 al 6 settembre 2020.

In tale occasione i soggetti saranno misurati secondo i criteri del Regolamento Veterinario FISE in vigore che, a livello nazionale ancora “tollera” misure di 150 cm. senza ferri e 151 cm. con i ferri.

LISTA FEI