Si svolgerà il 7 ed il 9 settembre prossimo on line sulla piattaforma Teams il corso organizzato da Fise con la Scuola dello Sport.
Il corso è rivolto a tutti coloro che operano nel comparto dell’istruzione, siano essi Docenti dei corsi per quadri tecnici federali, o istruttori e tecnici che svolgono la propria attività professionale, ed è tenuto da Relatori di grande esperienza nel mondo dello sport italiano.
Saranno trattati temi di grande interesse per quanti operano in questo settore, come le tematiche relative alla comunicazione in ambito educativo e le metodologie dell’insegnamento sportivo.
Il corso è rivolto alle seguenti tipologie che necessitano di regolarizzare la loro posizione:
a) Docenti federali di tutte le discipline posti fuori ruolo poiché non hanno partecipato alla prevista riunione;
b) Istruttori federali di 1° e 2° livello che si trovano ancora in condizione N.R., ossia non riclassificati dopo la riforma istruttori degli anni 2009/2010, e che desiderano passare rispettivamente dal 1°livello N.R. al 2°livello e dal 2° livello N.R. al 3° livello;
c) Istruttori e Tecnici federali di tutte le discipline in posizione fuori ruolo per mancata frequenza degli aggiornamenti obbligatori e che desiderano essere reintegrati nei ruoli operativi.
Per tali quadri tecnici la frequenza del corso prevista è di 2 giornate.
La partecipazione al corso è comunque aperta a tutti i quadri tecnici che fossero interessati ad approfondire gli argomenti trattati.
Coloro che desiderassero prendere parte ad una sola giornata avranno validato l’aggiornamento per l’anno 2021.
Le iscrizioni dovranno essere inviate alla mail formazione@fise.it, attraverso il modulo insieme al programma del corso e alla circolare informativa.