Campionati Italiani Giovanili e Pony: alcuni aggiornamenti

0 di Vi

Visto l’elevato numero degli iscritti, è stata aggiornata la programmazione dei Campionati italiani Giovanili e Pony 2020 di salto ostacoli, in calendario negli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre dal 2 al 6 settembre.

Per la giornata di mercoledì 2 settembre sono previsti i seguenti orari (orari indicativi che verranno confermati a ridosso dell’inizio della manifestazione):

  • 1^ prova Criterium Juniores 1° e 2° grado (Campo Dante): ore 10.00
  • 1^ prova Trofeo Juniores 1° grado (Campo Petrarca): ore 11.00
  • 1^ prova Criterium Children 1° grado (Campo Petrarca): ore 16.00
  • 1^ prova Trofeo Children Brevetti (Campo Vasari): ore 15.00

Le visite veterinarie, previste solo per i cavalli partecipanti ai Campionati Assoluti di categoria, e le misurazioni Pony verranno effettuate alle ore 15.00.

I cavalli devono essere presentati alle visite dal proprio cavaliere.

Eventuali eccezioni dovranno essere richieste per iscritto e motivate inviandole all’indirizzo e-mail rid@fise.it non oltre le 24 ore precedenti l’orario previsto per la visita e sono subordinate all’autorizzazione dei tecnici federali di settore.

Durante la visita veterinaria i cavalieri dovranno indossare cap, stivali e guanti.

Infine gli istruttori sono invitati a verificare la correttezza delle iscrizioni effettuate, in particolar modo con riferimento alla tipologia di campionato scelta, che dovrà essere corrispondente alla qualifica degli atleti:

  • 12/14 anni: Children (i cavalieri Giovanissimi a partire dal 9° anno di età possono prendere parte campionati Children)
  • 14/18 anni: Junior
  • 16/21 anni: Young Riders

Si precisa inoltre che i pony NON possono partecipare alle categorie Children.

 

 

fonte: fise