Al via la seconda edizione di Campus Life Experience

0 di Vi

Campus Life Experience prepara il ciak della seconda edizione.

Il programma Tv incentrato sul mondo dell’equitazione, mix tra documentario e reality, dopo il successo della prima a Città di Castello, sposta il set a Fucecchio, presso il club ippico Il Cavaliere di Matteo Fantozzi.

I dieci atleti selezionati, di età compresa tra i 18 e i 26 anni, provengono da Puglia, Basilicata, Lazio e Umbria.

Li aspetta una settimana intera senza telefono, sotto la guida dell’olimpionica del dressage Laura Conz e dell’azzurro del salto ostacoli Riccardo Pisani (in nazionale alla Finale Nations Cup 2018, ai Campionati d’Europa 2019, con 15 Coppe delle Nazioni in curriculum, compresa Piazza di Siena 2019).

I ragazzi, affiancati dal mental coach Manuel Alghisi, vivranno l’equitazione a 360 gradi con l’ausilio di esperti dello sport nei settori dell’alimentazione, della gestione di scuderia e di altre discipline legate al cavallo.

Punto fermo del gruppo diviso in due team, i coach Guia Pavese e Danilo Scagnoli che vigileranno sul rispetto delle regole e stimoleranno gli atleti a mettere al primo posto il senso di squadra, elemento portante del format pur essendo l’equitazione uno sport individuale.

Nel frattempo è già in onda la prima edizione, distribuita in Italia da MS Sport sul digitale terrestre e da MS Channel su Sky (canale 814). Con Horse Tv (Sky 221) andrà invece in onda la versione sottotitolata in inglese che andrà anche Oltreconfine con una distribuzione che raggiungerà Arabia Saudita, Austria, Emirati Arabi Uniti, Finlandia, Germania, Ungheria e USA.

Ricca programmazione anche sui social con Fise Tv e International Horse Press (entrambe su facebook) e on demand  attraverso l’App equestre Ride Up.

 

Ph. © Stefano Secchi/Campus// fonte: Ufficio Stampa