Finale Progetto Sport “Fabio Mangilli”: ecco il programma

0 di Vi

È disponibile il calendario on line della disciplina il programma della Finale Progetto Sport “Fabio Mangilli” e della Coppa Teams Cup per Squadre Regionali.

L’evento si svolgerà presso le strutture di Riviera Resort – San Giovanni in Marignano dal 20 al 22 novembre prossimo.

Il “Progetto Sport 2020 ‐ Fabio Mangilli” è una iniziativa del Consiglio Federale prevista nel 2018 per tutte le discipline olimpiche, che persegue la finalità di incentivare lo sviluppo del nostro Sport sul Territorio, evidenziare nuove leve e individuare nuovi talenti.

A tal fine, il Dipartimento Dressage ha previsto la creazione di un circuito di gare che coinvolgesse con il contributo determinante dei Comitati Regionali, l’attività giovanile di base e degli amatori, stimolandone la crescita tecnica in una progressione programmata e monitorata. Il Progetto Sport ha inoltre lo scopo di mettere in evidenza e premiare l’attività degli Istruttori, che con dedizione trasmettono ai loro allievi i principi fondamentali della tecnica equestre e si distinguono per i risultati ottenuti sul campo.

L’iniziativa è rivolta non solo ai giovani Atleti Juniores che montano cavalli e ponies, ma anche agli Atleti Amatori, in un contesto di miglioramento tecnico di tutto il movimento degli sport equestri e del dressage in particolare a livello territoriale.

PROGRAMMA