Si sono svolte presso il Peelbergen Equestrian Center le selezioni per la Young Riders Academy 2020.
Questa 7^ edizione ha adottato una nuova formula di valutazione per assicurare a tutti i candidati e alla giuria le stesse condizioni di valutazione. Infatti, a differenza degli anni precedenti, la selezione si è svolta in un’unica sede e le competizioni erano aperte esclusivamente ai candidati YRA. Come previsto, ogni cavaliere è sceso in campo con due cavalli: un cavallo giovane (5 – 7 anni) ed un cavallo esperto (per le 145).
La giuria, composta da Jean Maurice Bonneau, Emile Hendrix e da Sven Holmberg, insieme al consiglio di amministrazione di YRA, dopo aver valutato l’atteggiamento, le capacità e la motivazione di tutti i candidati insieme alle capacità tecniche e ai risultati della competizione, ha elaborato le valutazioni ufficiali riguardanti i Team Young Riders Academy 2020.
Ecco i selezionati:
Full Program:
- Jack Whitaker – GBR – 2001
- Jodie Hall McAteer – GBR – 2000
- My Relander – EST – 1998
- Linda Potrychova – CZE – 2001
- Jason Foley – IRL – 2001
- Jack Ryan – IRL – 2001
- Georgia Tame – GBR – 1997
Education Program:
- Richard Vogel – GER – 97
- Lars Kuster – NED – 98
- Simon Morssinkhof – BEL – 00
Il Full Program offre un soggiorno di formazione presso una scuderia di prestigio e include studi qualificati in comunicazione, economia e commercio, veterinaria, antidoping e pratiche legali connesse alla disciplina del salto ostacoli.
Il team dell’Education Program si riunirà invece durante l’anno per 5 sessioni accademiche riguardanti gli argomenti sopra riportati. Questo gruppo beneficerà anche del supporto YRA durante le stagioni di salto ostacoli che consisteranno in stage, allenamenti e inviti ad eventi.