Art&Cavallo 2020: torna il salone d’arte equestre di Fieracavalli

0 di Vi

Art&Cavallo, dopo la prima edizione di successo inaugurata nell’edizione del 2019, torna a Fieracavalli 2020.

Una mostra d’arte contemporanea a tema equestre, curata dal team di Fieracavalli e dall’arch. Federica Crestani, finalizzata alla valorizzazione della figura del cavallo ed alla promozione di un approccio più etico e rispettoso nei confronti di questo splendido animale, che è da sempre grande fonte d’ispirazione.

Il cavallo, protagonista indiscusso, è stato eletto a vera e proprio “Capolavoro della Natura“ attraverso l’interpretazione dei vari artisti partecipanti, alcuni di calibro internazionale.

L’esposizione ha rappresentato durante i quattro giorni della manifestazione un’assoluta novità per la 121^ edizione di Fieracavalli.

Tra le settanta opere esposte ad Art&Cavallo figuravano anche gli splendidi risultati del laboratorio di Arte Terapia Riabilitativa per gravi patologie neurologiche e psichiatriche, curato dalla Psicologa Clinica Emma Zonato, presso la comunità Giardino Dei Tigli di Altavilla (VI).

E quest’anno Art&Cavallo diventa ancora più grande!

All’interno del padiglione 2, artisti di ogni nazionalità saranno chiamati a raccontare l’amore per la loro “Musa a quattro zampe”.

fonte: website