Arena Fise 2020: grande attesa per la finale “Top Ten”

0 di MaddaVi

Nella seconda settimana dell’evento scaligero, dal 13 al 15 novembre, mentre nel padiglione 8 si svolgerà il Gran Premio delle Regioni Under 21 ed un CSI2*, in Arena Fise si svolgeranno, novità dell’anno, le Finali Top Ten Pony, Children, Junior, Young Rider e Ambassador.

Si tratta di competizioni riservate ai migliori 10 cavalieri delle rispettive categorie in un’avvincente finale per determinare chi sarà il “Top Rider” del 2020.

Ciascun binomio dovrà sostenere tre prove su tre giornate, da venerdì 13 a domenica 15 novembre, al termine delle quali saranno elaborate le classifiche finali.

La Federazione Italiana Sport Equestri, In questa stagione in cui sono stati cancellati quasi tutti gli appuntamenti internazionali giovanili, ha ritenuto così di premiare i migliori atleti a Verona con il titolo “Top Rider 2020”.

Le selezioni per i primi 10 posti che danno accesso alla finale del comparto Pony Giovanile comprendono  i migliori 5 binomi classificati dei Campionati Italiani Assoluti di categoria e i primi 5 binomi delle speciali COMPUTER LIST DEI BINOMI DI INTERESSE FEDERALE,  elaborate secondo i parametri previsti dal programma dell’ attività giovanile 2020,  nel periodo di riferimento dalla ripresa post lock down fino al fine settimana del 18 ottobre (quindi diverse dalle computer list ufficiali di categoria).

Per il comparto Ambassador l’accesso alla Finale è attribuito ai primi 10 binomi della specifica computer list elaborata in base ai piazzamenti conseguiti in gare e concorsi riservati Ambassador secondo i parametri delle computer list ufficiali nel periodo 15 giugno 2019/18 ottobre 2020.

Nelle categorie Junior e Young Riders sono previsti montepremi rispettivamente di € 7.000,00 e 14.000,00 euro.

Le conferme di partecipazione con l’indicazione dei binomi partecipanti devono essere inviate, unitamente alla copia della ricevuta di pagamento, dagli interessati e, per i minorenni, dall’Ente presso il quale hanno la residenza sportiva, entro il 24 ottobre all’indirizzo e-mail m.lombardi@fise.it  utilizzando gli appositi moduli allegati. Dopo tale data la mancata conferma verrà interpretata come rinuncia di partecipazione e si procederà all’inserimento delle riserve secondo quanto stabilito dal regolamento di gara.

Le iscrizioni saranno inserite da Fise nel sistema di iscrizioni on line.

Si riportano in allegato le computer list di interesse federale del comparto giovanile e pony e i relativi criteri di elaborazione.

Documenti disponibili:

 

fonte: fise