FISE: online tutti gli orari di “I Lunedì culturali della Fise”

0 di MaddaVi

La Federazione Italiana Sport Equestri ricorda che anche per quest’anno ha previsto l’organizzazione de “I Lunedì culturali della Fise”, proposta formativa al passo con le esigenze attuali.

Per adeguare la necessità di costante aggiornamento alla situazione dell’emergenza sanitaria la Fise presenta il programma dei lunedì culturali con la formula del webinar.

La partecipazione sarà ritenuta valida come aggiornamento annuale per operatori tecnici, istruttori e tecnici, secondo le modalità previste per ciascuna fattispecie, partecipando ad 8 ore complessive.

Le iscrizioni sono aperte non solo agli operatori tecnici, istruttori e tecnici ma a tutti i tesserati Fise.

Questi i webinar in programma :

  • 9 novembre (in corso) – La comunicazione efficace nella gestione della performance agonistica dell’allievo, relatrice Dott. Eva Rosenthal (amazzone, istruttrice FISE e mental coach Team FISE).
  • 16 novembre – Alimentazione e Performance, un connubio imprescindibile, – Relatori Dott. Fabio Buzzanca (nutrizionista sportivo, educatore alimentare della Federazione Italiana Tennis) e Dott. Claudio Pecorella (Biologo nutrizionista esperto in nutrizione e sport).
  • 23 novembre – Il pony, mediatore della psicomotricità – Relatori Dott. Chiara De Santis Del Tavano (psicologa dell’età evolutiva, tecnico e docente FISE, responsabile di progetto Interventi assistiti con gli animali) – Dott. Sonia Marai (istruttore federale, docente FISE).
  • 30 novembre – Alimentazione e Integrazione: differenze di genere, Relatori Dott. Fabio Buzzanca (nutrizionista sportivo, educatore alimentare della Federazione Italiana Tennis) e Dott. Claudio Pecorella (Biologo nutrizionista esperto in nutrizione e sport).
  • 7 dicembre – Strumenti di leadership e gestione emotiva – Relatore Dott. Eva Rosenthal.
  • 14 dicembre – I processi mentali del cavallo e le sue modalità di apprendere – Relatore Prof. Angelo Telatin (professore Università del Delaware, istruttore FISE).

LINK programma completo dei webinar con gli orari 

Le iscrizioni andranno effettuate via email a formazione@fise.it  entro i 10 giorni precedenti a ciascun evento indicando l’indirizzo mail ed allegando copia del bonifico.

 

 

fonte: fise