FISE: a cavallo nessuna differenza

0 di Vi
unsplash

Per la Giornata Internazionale dei diritti delle persone con Disabilità, la Federazione Italiana Sport Equestri mette in campo tante iniziative.

L’eliminazione delle “disparità” e il potenziamento dei “servizi educativi” con lo scopo di un “pieno” inserimento sociale sono le basi della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità che si celebra nella giornata di giovedì 3 Dicembre e istituita nel 1981 dall’Assemblea Generale dell’ONU, per promuoverne l’inclusione e combattere ogni forma di discriminazione.  In questa occasione il Presidente Marco Di Paola sarà ospite, in collegamento in diretta TG1 UnoMattina nello spazio curato dalla giornalista Patrizia Angelini, alle ore 08:45.

Il collegamento dalla Caserma Salvo D’Acquisto di Roma, sarà una preziosa occasione per sottolineare i grandi valori che uniscono la nostra Federazione con la storica attività del Regimento dei Carabinieri, attraverso l’attività di riabilitazione a cavallo nonché i valori fondanti dell’Arma dei Carabinieri impegnati anche nel sostegno e nel benessere delle persone, soprattutto quelle più bisognose.

 

fonte: fise