FISE: ecco il Programma sportivo Giovani Cavalli 2021

0 di Vi

Il Consiglio Federale dello scorso 19 gennaio ha approvato il programma sportivo per i giovani cavalli da salto ostacoli per la stagione sportiva 2021.

Il programma sportivo per i giovani cavalli da salto di 4, 5, 6 e 7 anni si svilupperà attraverso l’organizzazione di un circuito programmato in quattro tappe e una finale.

Gli obiettivi primari e la programmazione tecnica del circuito sono stati definiti e proposti all’approvazione del Consiglio Federale dalla Commissione Giovani Cavalli, che ha voluto sottolineare l’importanza fondamentale di un iter per cavalli giovani, italiani e stranieri, organizzato e monitorato direttamente dalla Federazione.

Questa programmazione vuole dare ai cavalieri l’opportunità di realizzare un’adeguata crescita tecnica dei giovani cavalli nel rispetto dei criteri condivisi dalla Federazione, con percorsi costruiti dai migliori direttori di campo su impianti all’avanguardia.

Quattro gli appuntamenti di qualifica per la finale che si svolgerà a fine agosto.

Si partirà da Truccazzano Scuderia Del Leon D’Or dall’ 1 al 4 aprile con il primo Test Event Giovani Cavalli, seguirà il secondo Test Event Giovani Cavalli a Pontedera al Circolo Ippico lo Scoiattolo dal 22 al 25 aprile, per poi proseguire con il terzo appuntamento al Le Siepi di Cervia con il Talent Show Jumping in programma dall’11 al 13 giugno. Il quarto evento si svolgerà, invece, a Busto Arsizio negli impianti dell’Asd Etrea dal 15 al 18 luglio con il secondo Talent Show Jumping.

La finale del Circuito è programmata ad Arezzo sui campi dell’Arezzo Equestrian Centre dal 25 al 29 agosto.

In questa occasione si svolgerà il terzo Talent Show Jumping e le selezioni per le finali del Campionato del mondo giovani cavalli di Lanaken (Bel).

 

fonte: fise