FISE: WADA lancia il webinar “2021 Covid-19 e Clean Sport Update”

0 di MaddaVi

L’Agenzia mondiale antidoping (WADA) lancia per il 2021 una serie di webinar condotti da atleti e rivolti ad atleti.

Il primo webinar “2021 Covid-19 e Clean Sport Update” si terrà il 25 febbraio dalle 19:00 alle 20:00 ora italiana (13-14: 00 EST) e si concentrerà sull’impatto del Covid-19 sugli atleti e sul sistema antidoping.

Durante questo webinar, il presidente del comitato degli atleti della WADA, insieme ad atleti ed esperti, discuterà l’effetto in corso che la pandemia Covid-19 sta avendo sull’antidoping per gli atleti. Ciò includerà una sessione di domande e risposte aperta sul suo impatto sui test, sul ruolo dei vaccini e sulla via da seguire.

La FEI incoraggia vivamente tutte le Federazioni Nazionali (NF), le Società Sportive e le Associazioni di cavalieri a informare i loro Atleti di questo importante appuntamento, e raccomanda anche al personale delle Federazioni Nazionali che si occupa di questioni antidoping di partecipare a scopo informativo.

Le date dei successivi webinar verranno comunicate a tempo debito e tutte le informazioni rilevanti saranno pubblicate anche su FEI Clean Sport for Humans-E Learning.

 

fonte: fise