Nelson Pessoa ha accettato un ruolo importante nella Federazione Equestre Brasiliana

0 di Vi

La Federazione Equestre Brasiliana (CBH – Confederação Brasileira de Hipismo) ha recentemente annunciato che Nelson Pessoa (BRA) ha da poco accettato un ruolo importante all’interno della Federazione in qualità di consulente tecnico.

Il Brasile è qualificato per i prossimi Giochi Olimpici di Tokyo, in Giappone, e sta cercando di aumentare le possibilità di ottenere un buon risultato con l’aggiunta di Neco alla squadra.

Neco, per molti il ​​Pelé del Salto Ostacoli, si unisce quindi a Philippe Guerdat (FRA) e al direttore tecnico, Rodrigo Sarmento (BRA), nel consiglio tecnico della squadra, dando agli attuali campioni panamericani un livello di conoscenza molto più alto rispetto agli altri team. Pessoa era già stato invitato a ricoprire questo ruolo dall’ex presidente della Federazione, Ronaldo Bittencourt.

Membro della Hall of Fame Inductee of the Brazilian Olympic Committee, Nelson Pessoa è stato uno dei migliori cavalieri di tutti i tempi.

Negli anni ha ottenuto 150 vittorie in Gran Premio, di cui sette nel prestigioso Derby di Amburgo. Oltre a ciò, Nelson Pessoa ha sviluppato tecniche, per quanto riguarda il trattamento dei cavalli, che sono diventate lo standard per molti cavalieri in tutto il mondo.

All’età di 85 anni, Pessoa continua l’attività, lavorando con cavalieri di alto livello. Attualmente, sta allenando l’Australian Eventing Team e condivide la sua esperienza con Haras Império Egípcio ed il loro cavaliere, Francisco Musa (BRA), in cerca di un posto nella squadra brasiliana ai prossimi Giochi Olimpici.

 

 

fonte: equnews