USA: sospesa fino al 2023 la proposta per aumentare la sicurezza in Completo

0 di Vi

Sospesa fino al 2023 la proposta negli USA per aumentare la sicurezza in Completo.

La proposta, sviluppata dal sottocomitato per la sicurezza in cross-country della United States Eventing Association, a seguito dell’analisi degli incidenti accaduti in Completo negli Stati Uniti, è stata delineata per la prima volta nel 2019 in occasione del convegno USEA.

In questa prima bozza si chiedeva un aumento dei requisiti minimi di ammissibilità (MER) e della classificazione dei cavalieri, nel regolamento del Completo di US Equestrian (USEF).
Abbiamo esaminato i risultati dei cavalieri ai massimi livelli e abbiamo scoperto che nella maggior parte dei casi hanno tutti fatto da due a tre volte di più dei MER richiesti per essere in grado di passare di categoria con un cavallo” ha dichiarato Mr Holling.

L’idea della proposta era quella di aumentare i MER per passare ad una categoria superiore in modo tale da rendere più solide le basi per poi salire di livello con più sicurezza.

Queste misure puntano a garantire che lo sport sia più sicuro e che ci siano meno incidenti (mortali). La proposta è attualmente in fase di revisione, cosa che ha ritardato la sua entrata in vigore definitiva fino al 2023.

 

Fonte: Horse & Hound