Campionati Italiani Seniores, Amazzoni e Interforze: aperte le iscrizioni

0 di Vi

Si avvicina uno degli appuntamenti più attesi nel panorama del salto ostacoli nazionale.

I Campionati Italiani Seniores, Amazzoni e Interforze si svolgeranno nei funzionali impianti del Circolo Ippico Le Siepi di Cervia dal prossimo 29 aprile al 2 maggio.

Nell’ambito dello stesso evento di interesse federale si svolgeranno anche i Criterium Italiano Seniores 2° grado, Criterium Italiano Seniores 1° grado, Criterium Seniores Brevetti, Criterium Italiano Amazzoni 2° grado, Criterium Italiano Amazzoni 1° grado, Trofeo Italiano Amazzoni1° grado, Trofeo Seniores Avviamento Brevetti, Trofeo Italiano Seniores Brevetti e Trofeo Italiano Seniores 1° grado. E mentre cresce l’attesa intanto la Federazione Italiana Sport Equestri ha già aperto le iscrizioni per l’evento e reso disponibile il programma sul proprio calendario on line.

I PRIMI TRE POSTI PER LO CSIO DI ROMA – PIAZZA DI SIENA

C’è grande attesa per l’appuntamento di Milano Marittima perché anche quest’anno saranno messi in palio i primi posti destinati agli azzurri per lo CSIO di Roma Piazza di Siena ai primi tre binomi classificati nel Campionato Italiano Assoluto (oro, argento e bronzo). In particolare il vincitore del Campionato Assoluto sarà inserito nella lista dei cavalieri italiani con diritto di accedere (previa qualifica se prevista) al Gran Premio dello CSIO. Il secondo e terzo (argento e bronzo), invece, previa valutazione del settore tecnico, saranno inseriti o nella lista dei cavalieri con possibilità di accesso al Gran Premio o in quella dei cavalieri che parteciperanno allo CSIO, ma non avranno accesso al Gran Premio.

CATEGORIA DELLE SEI BARRIERE

A Cervia occhi puntati anche sulla spettacolare categoria delle sei barriere, qualificante per l’analoga prova che ormai per tradizione si svolge a Piazza di Siena. È possibile consultare il Regolamento di qualifica nel Programma del Dipartimento Salto Ostacoli – Settore Seniores (leggi QUI).

CAMPIONATO ITALIANO INTERFORZE

Cavalieri e amazzoni in divisa, invece, scaldano i motori per l’edizione 2021 del Campionato Italiano Interforze outdoor individuale e squadre, che si svolgerà come sempre in occasione del campionato Italiano. La classifica del Campionato Italiano Interforze individuale sarà estrapolata da quella del Campionato italiano Assoluto, mentre le squadre delle Forze e dei Corpi Armati si confronteranno sul campo nell’avvincente gara a squadre interforze.

PROGRAMMA

 

fonte: fise