Cancellato anche il MET IV di Oliva Nova

0 di Vi

Il C.O. del Concorso Internazionale di Oliva Nova ha appena annunciato la cancellazione del MET IV.

La causa sono i tempi per mettere in atto le misure di sicurezza richieste per ritornare a competere e annunciate ieri dalla FEI.

La FEI ha pubblicato ieri le misure di sicurezza da attuare per tornare a competere in Europa, con l’obiettivo di garantire un ritorno sicuro alle competizioni internazionali dopo il blocco causato dall’epidemia di EHV-1. Il benessere dei cavalli e la sicurezza di tutte le persone coinvolte è la nostra priorità principale qui al Mediterranean Equestrian Tour, e prendiamo molto sul serio queste ampie misure.

Sfortunatamente, il termine specifico stabilito per il comitato organizzatore per presentare i piani di biosicurezza richiesti al dipartimento veterinario della FEI è meno di una settimana, ed include anche le prossime vacanze di Pasqua. Questo breve lasso di tempo ci rende impossibile effettuare i necessari preparativi pre-evento come descritto nelle misure di sicurezza e non vediamo altra opzione che quella di annullare il MET IV.

Siamo sinceramente dispiaciuti di dover annullare questo appuntamento e ci scusiamo per gli eventuali disagi che ciò potrebbe causare a tutti voi.

Torneremo con l’Autumn MET a settembre e non vediamo l’ora di dare il benvenuto a tutti voi.” si legge in un comunicato diffuso sul web.