È mancato a 19 anni Sir Shutterfly

0 di Vi

È recentemente mancato lo stallone di 19 anni Sir Shutterfly: si tratta di una “grande perdita per l’allevamento britannico“.

Sir Shutterfly (Silvio I x Forrest XX) era un fratello pieno del leggendario Shutterfly, soggetto che ha fatto la storia sotto la sella di Meredith Michaels-Beerbaum.

Qualificato per il Germany’s Bundeschampionate riservato ai cinque anni, Sir Shutterfly ha poi gareggiato fino alle categorie di 1.50m prima di ritirarsi ed iniziare una carriera nell’allevamento.

Fairlight Stud ha accolto Fly sette anni fa dopo che questo aveva passato due anni in Irlanda da Drumhowan Stud in Ireland. Fly doveva poi tornare da Paul Schockemöhle in Germania.

Sir Shutterfly ha prodotto una serie di discendenti di successo, alcuni che gareggiano in eventi internazionali di Salto Ostacoli. Csf Sir George e Darragh Ryan hanno conquistato l’argento nella prova riservata ai 5 anni del World Breeding Federation (WBFSH) 2018 di Lanaken, in Belgio. Nel 2017 Sir Papillon e Laura Collett si sono piazzati quarti nel campionato riservato ai sei anni a Le Lion d’Angers, in Francia, nella disciplina del Completo. Sempre nel 2017, Shutterflyke e Mirsolav Trunda hanno conquistato l’ottavo posto tra i sette anni.

 

fonte: equnews