FISE: riflettori puntati sulla XIV edizione del Concorso Internazionale di Vairano

0 di MaddaVi

Appuntamento fisso di ogni primavera, quest’anno in calendario dal 22 al 25 aprile, che fa convergere nella provincia di Pavia le migliori amazzoni e cavalieri internazionali, per una delle prime prove della stagione agonistica del Concorso Completo di Equitazione, disciplina olimpica regina in ambito equestre.

I più interessanti binomi Senior, Young Rider e Junior, si sfideranno nella gara internazionale per le categorie CCI3*L; CCI3*S; CCI2*L; CCI2*S; CCI1*- Intro e CCIP2*L.

L’evento è prima tappa dell’Italian Eventing Tour e prima tappa di selezione per i binomi che parteciperanno ai Campionati d’Europa Pony, Junior e Young Rider di Concorso Completo.

Amazzoni e cavalieri, dopo le giornate dedicate al Dressage dovranno affrontare i percorsi di Cross Country disegnati da Enrico Fiorentini per le categorie CCI3*L e CCI3*S e da Roberto Rotatori per quanto riguarda le categorie CCI2*L; CCI2*S; CCI1*- Intro e CCIP2*L. La giornata conclusiva vedrà tutti i partecipanti affrontare i percorsi di Salto Ostacoli disegnati da Aldo Cortinovis.

I binomi in gara sono 175, provenienti da Austria, Francia, Germania, Italia, Spagna e Svizzera.

 

fonte: fise