Salto Ostacoli: al via i Campionati Italiani DeNiroBootCo

0 di Vi

Si scaldano i motori a Le Siepi di Milano Marittima per accogliere cavalli e cavalieri iscritti all’evento che nel fine settimana in arrivo incoronerà i nuovi campioni nazionali e assegnerà i primi posti destinati agli azzurri per lo storico CSIO di Roma di Piazza di Siena.

‘Tutto esaurito’ negli alberghi di Cervia, grazie ai tantissimi cavalieri che da giovedì 29 aprile a domenica 2 maggio si cimenteranno sui percorsi disegnati da Uliano Vezzani, per conquistare i titoli nazionali 2021. Nell’ambito dei tre Campionati DeNiroBootCoAssoluto Seniores, Amazzoni e assoluto Interforze -, si svolgeranno anche cinque Criterium, tre Trofei, la spettacolare categoria Sei Barriere, programmata nella giornata di domenica 2 maggio, e il Campionato Interforze a squadre.

Il Campionato Italiano Assoluto si svolgerà anche quest’anno su due prove. La prima, venerdì 30 aprile, su una gara a tempo tabella C, la seconda, nella giornata di sabato 1 maggio, su una prova a due percorsi che rispecchierà la tipologia della Coppa delle Nazioni. Ovviamente a scendere in campo sarà il meglio dell’equitazione azzurra.

In particolare, a difendere i colori dell’Arma dei Carabinieri ci penseranno tre portabandiera del calibro dell’Appuntato scelto Massimo Grossato, il Carabiniere Giacomo Casadei ed il Carabiniere scelto Filippo Bologni. L’Esercito potrà contare sul Caporal maggiore Simone Coata ed il Caporal maggiore capo Roberto Cristofoletti; per l’Aeronautica militare gli ‘alfieri’ saranno: 1° Aviere capo Giulia Martinengo Marquet, 1° Aviere capo Emilio Bicocchi e 1° Aviere scelto Luca Marziani, tutti e tre già campioni italiani. Grandi nomi anche per le Fiamme Oro: Assistente capo Vincenzo Chimirri, Assistente Federico Ciriesi, Agente scelto Luca Coata e Agente Michael Cristofoletti. Tra i ‘senza divisa’, a parte quella del talento, spiccano tra gli altri Piergiorgio Bucci, campione italiano in carica e recente vincitore del Gran Premio di Gorla, Giacomo Bassi, Francesca Ciriesi, Andrea Messersì, Paolo Paini e Cristian Pitzianti.

 

fonte: fise