FISE: Corso sperimentale per Tecnici Equitazione di Campagna di 1° livello

0 di MaddaVi

La Federazione Italiana Sport Equestri ha varato, approvato dal Consiglio federale del 13 aprile scorso, il Progetto Trekking Endurance – Equitazione di Campagna.

Nell’ambito di questo progetto il Dipartimento Formazione ha istituito un corso sperimentale per Tecnici Equitazione di Campagna di 1° livello, finalizzato al riconoscimento di questa qualifica per i Tecnici Endurance 1° livello. Il corso comprende lezioni di teoria e di pratica che si concluderanno con un esame finale.

L’accesso al corso è riservato a coloro che avranno partecipato al Progetto Trekking Endurance-Equitazione di Campagna e ai Tecnici provenienti da altri Enti che abbiano maturato un’anzianità minima di almeno 4 anni e che siano in possesso di B/AC o B/E/o superiore.

La parte teorica prevede la frequenza di moduli didattici appositamente progettati, da somministrare in modalità online.

Avrà una durata di 2 giornate per 16 ore complessive. I partecipanti, acquisendo la qualifica, oltre ad ampliare le loro conoscenze, potranno migliorare di conseguenza anche l’aspetto relativo alla loro operatività.

 

 

fonte: fise