FISE: anche il polo nell’edizione 2021 dello CSIO di Roma!

0 di MaddaVi

Torna Piazza di Siena, torna il polo a Villa Borghese.

Come due anni fa, al Galoppatoio si disputerà uno degli eventi targati Italia Polo Challenge, il primo dei quali s’è tenuto appunto nel 2019 in occasione del tradizionale evento romano. Nel 2020 la manifestazione fortemente voluta da Patricio Rattagan, giocatore argentino da tempo romano di adozione, ha invece riportato il polo sulla neve a Cortina d’Ampezzo. E lo stesso è accaduto quest’anno, nonostante l’assenza di pubblico per le disposizioni anti-Covid.

A Roma, con la formula del polo arena su campo ridotto e tre giocatori in campo per ogni squadra, saranno quattro le squadre impegnate in un torneo che si snoderà da giovedì 27 a sabato 29 maggio, con due partite di qualificazione nelle prime due giornate e due di finali nella terza e conclusiva.

Delle quattro squadre, una sarà interamente composta da italiani: DeNiroBootsCo, che conterà su Goffredo Cutinelli Rendina, il più forte tra i nostri giocatori. Ognuna delle altre tre, che sono KEP Italia/Safe Riding, Battistoni/Waldorf Astoria Cavalieri e U.S. Polo Asnn., schiererà un argentino, rispettivamente Patricio Rattagan, Lucas Palmero e Bautista Beguerie. KEP Italia/Safe Riding avrà in formazione anche lo svedese Carl-Henrik Lundh.
“È importantissimo per noi – spiega Rattagan – dare continuità agli eventi, e quindi in questo caso giocare nuovamente a Roma dopo la pausa forzata del 2020. Il circuito Italia Polo Challenge sta crescendo, a luglio ci sarà la tappa di Porto Cervo in Sardegna e l’obiettivo per il prossimo è quello di coprire l’intera annata del polo in ogni stagione, con Cortina d’Ampezzo in inverno sulla neve, Roma in primavera, Porto Cervo in estate e un quarto appuntamento in autunno”.

LE SQUADRE

KEP Italia/Safe Riding: Carl-Henrik Lundh (Sve), Therance Cusmano, Patricio Rattagan (Arg)
DeNiroBootsCo: Pedro Soria, Henry Elser, Goffredo Cutinelli Rendina; riserva Lavinia Elser
Battistoni/Waldorf Astoria Cavalieri: Stefano Giansanti, Fabrizio Bulgarini, Lucas Palmero (Arg)
U.S. Polo Asnn.: Francesco Scardaccione, Edoardo Fontana, Bautista Beguerie (Arg)

IL PROGRAMMA

Mercoledì 26 maggio: ore 16:30 – sfilata delle squadre a cavallo in Via Condotti
Giovedì 27 maggio: ore 20:00 – 1ª partita di qualificazione, ore 21:00 – 2ª partita di qualificazione
Venerdì 28 maggio: ore 20:00 – 3ª partita di qualificazione, ore 21:00 – 4ª partita di qualificazione
Sabato 29 maggio: ore 20:00 – finale 3º posto, ore 21:00 – finale 1º posto, ore 22 premiazioni

 

fonte: fise