Ca’ San Giorgio e Manfredstable salutano Idi di Maggio

0 di Vi

Qualche settimana fa, la 8-anni baia Idi di Maggio di Ca’ San Giorgio (Kannan x Acobat II x Langata Express xx x Ahorn Z) è partita alla volta della Grecia.

A fare da tramite per la vendita, la nota scuderia internazionale Ashford Farm che ha avuto occasione di visionare e selezionare Idi durante un concorso.

Idi di Maggio, a partire dalla seconda metà del 2019, ha avuto modo di uscire in gara insieme a Manfredi Macchiarella. Questa baia, allevata dalla proprietaria Stefania Chittolini che l’ha poi affidata al cavaliere italiano con l’intenzione di farla crescere da un punto di vista sportivo con l’obbiettivo di far valorizzare al massimo le sue qualità, ha saputo ottenere fin subito buoni risultati insieme a Manfredi nelle categorie riservate ai Giovani Cavalli di 6 e 7 anni.

Negli ultimi mesi i due hanno iniziato a competere anche in alcuni CSI a due e tre stelle in Italia ed in Olanda. Per loro, il miglior risultato recente è stato un ottimo 5° posto in una categoria di 1.40m nel CSI2* di Gorla Minore andato in scena lo scorso maggio.

 

 

L’eccellenza degli sport equestri, ancora una volta, passa quindi dal Bel Paese: Idi di Maggio proviene infatti da uno dei migliori allevamenti italiani, Allevamento di Ca’ San Giorgio. Di proprietà della famiglia Chittolini-Dubowy, è lo stesso allevamento di Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio e di Clodia CSG, due eccezionali soggetti che abbiamo avuto modo di veder brillare a livello internazionale nelle ultime stagioni sotto la sella di Paolo Paini. Manfredi Macchiarella, a cui è stata affidata Idi di Maggio dalla sua proprietaria Stefania Chittolini, è il proprietario di Manfredstable, una società che si occupa di commercio di cavalli all’estero.

Ed è proprio a Manfredi che abbiamo chiesto di parlarci di questa sua attività e dei suoi obbiettivi con i cavalli con cui ha occasione di lavorare.

Manfredstable è la passione trasformata in lavoro partita dalla vendita di un cavallo che nel tempo sono diventati due, tre quattro… fino ad oggi, dove non sono mai meno di otto in lavoro. L’obiettivo su ogni cavallo è sempre quello di migliorarlo, di fargli un curriculum internazionale per cercare di collocarlo in una fascia di mercato più alta possibile.

Il motore rimane sempre e solo la passione di lavorare buoni giovani cavalli e partecipare a gare di alto livello.

Trai vari cavalli spicca il nome di Carpe Diem le Champblanc J&F, lo stallone figlio di Casall, passato sotto la sella di Piergiorgio Bucci che già a 9 anni ha riportato molti risultati importanti e su cui Piergiorgio punta molto per il futuro.

Per ultima è partita Idi di Maggio di CSG, figlia di Kannan allevata da Stefania Chittolini. Arrivata in scuderia alla fine della stagione dei 6 anni, ha disputato un ottima stagione dei 7 anni con diversi risultati nei CSIYH in tutta Europa.

Grazie a Ashford Farm, quindi, prossimamente vedremo Idi di Maggio in gara sotto la sella dell’amazzone greca Aikaterini Laskaridis.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manfredi Macchiarella (@manfro1990)