Tokyo 2020: Salto ostacoli. Adesso tocca a Emanuele Gaudiano e Chalou

0 di Vi

Chiuso il sipario sulla disciplina del Concorso Completo, con l’assegnazione delle medaglie individuali e a squadre, i riflettori degli sport equestri all’Equestrian Park di Tokyo per la XXXII edizione dei Giochi Olimpici saranno rivolti da domani, martedì 3 agosto, alla disciplina del Salto ostacoli.

 

Emanuele Gaudiano, componente dell’Italia Team qualificato a titolo individuale è pronto a entrare in campo per la sua prima prova di qualifica in programma proprio domani alle ore 19.00 (saranno le 12.00 in Italia).

 

Sotto la sella del cavaliere italiano ci sarà il suo fidatissimo Chalou, dodicenne tedesco dai grandi mezzi e, per la sua particolare evoluzione in parabola sul salto, spettacolare da vedere in azione.

 

Emanuele e Chalou hanno già preso confidenza con il rettangolo di gara dell’Equestrian Park, grazie a un percorso di ambientamento svolto nella giornata di ieri.

 

Il cavaliere azzurro, alla sua seconda edizione dei Giochi dopo quella di Rio de Janeiro 2016, entrerà in campo per la sua prima gara a Tokyo come 55° binomio su un totale di 73 partenti. Solo i migliori 30 binomi al termine della prima prova di qualifica avranno la possibilità di disputare la finale individuale (nella quale i qualificati ripartiranno da zero) per l’assegnazione delle medaglie in programma già nella giornata successiva, quella di mercoledì 4 agosto alle ore 19.00 (12.00 in Italia).

 

fonte: fise