FISE, Campionati Europei Pony di Strzegom: ecco chi sarà in campo

0 di Vi

Settimana intensa per l’equitazione giovanile con i Campionati Europei Pony di Salto Ostacoli, Dressage e Completo che scattano mercoledì 11 agosto a Strzegom.

 

Per l’appuntamento continentale in Polonia, sono iscritti ben 162 i binomi al via in rappresentanza di 21 nazioni. Tra queste l’Italia, presente con una squadra in tutte e tre le discipline.

 

Nel salto ostacoli, al via ci saranno Camilla Bassan con LCC Westmount Mirahs Star, Juan David Benedetti Barberi con Borak, Elisabetta Giussani con Kilmullen Olympic Cruise, Agata Orlandi con Lackagh More Golden Boy e Vittoria Scognamiglio con Kiss Me Van Het Beykensveld.

Il Capo Equipe degli azzurrini è Marco Bergoni, con lui il tecnico Giuseppe Forte e Isabella Maffei in qualità di veterinario di squadra.

 

A difendere il tricolore nel dressage saranno invece Lisa Bartz con Derano B, Ludovica Camerlengo con Chantre 31, Virginia Spoenle con Coer Noble ed Edoardo Zaracon FS Coco Jampo. A guidare i quattro giovani azzurri ci sono Laura Berruto in veste di Chef d’Equipe e l’appuntato scelto Valentina Truppa, alla sua prima esperienza in qualità di tecnico. Della delegazione fa parte anche Andrea Galizio, veterinario di squadra.

 

Nel completo, infine, l’Italia schiera Alessandro Massimo Bertoni con Winnie’s Lad, Giulia Mannoni con Douglas, Alfredo Negri Arnoldi con Tinnacross Boy, Giulia Nicastri con Corrnafest Barney, Leopoldo Petrini con Camelot Damgaard e Carlotta Sacchetti con Tullibards Done And Dusted. Chef d’Equipe, nonché tecnico per il dressage è Zilla Pearse, mentre il sergente maggiore Emiliano Portale sarà presente come tecnico selezionatore e Andrea Galizio come veterinario di squadra.

 

 

IL PROGRAMMA

Dopo la Cerimonia di apertura di domani sera, martedì 10 agosto (ore 19:00) i Campionati Europei Pony di Salto Ostacoli, Dressage e Completo di Strzegom entreranno nel vivo con le gare che seguiranno il seguente calendario:

 

Salto Ostacoli

Giovedì 12: Prima prova individuale e a squadre (categoria a tempo Tab. A)

Venerdì 13: Gara a squadre (categoria a due manche valevole anche come seconda prova individuale). Consegna medaglie a squadre.

Sabato 14: Consolazione (categoria mista).

Domenica 15: Finale individuale riservata ai migliori 30 binomi (categoria a due manche). Consegna medaglie individuali.

 

Dressage

Mercoledì 11: Prova a squadre (Pony Riders Team) – Prima parte.

Giovedì 12: Prova a squadre (Pony Riders Team) – Seconda parte. Consegna medaglie a squadre.

Venerdì 13: Prova individuale (Pony Riders Individual) – Prima parte.

Sabato 14: Prova individuale (Pony Riders Individual) – Seconda parte. Consegna medaglie individuali Campionato Tecnico.

Domenica 15: Finale individuale riservata ai migliori 18 binomi (Pony Riders Freestyle). Consegna medaglie Campionato Freestyle.

 

Completo

Giovedì 12: Prova di addestramento – Prima parte.

Venerdì 13: Prova di addestramento – Seconda parte.

Sabato 14: Cross-Country.

Domenica 15: Prova di salto ostacoli. Consegna medaglie individuali e a squadre.

 

 

Fonte: fise