Campionati Europei, Completo: ecco gli Junior e gli Young Rider

0 di Vi

Con le visite veterinarie scattano oggi a Segersjo, in Svezia, i Campionati d’Europa Junior e Young Rider 2021 di Completo che vedono il Team Italia al via con una squadra in entrambe le categorie.

 

Della rappresentativa Junior fanno parte Filippo Cinelli con Candy Blu de Letrequerce, Ginevra Grizzetti con Junco CP, Giulia Gubellini con Viril Peccau CH, Camilla Luciani con Athina Quandolyn o Tresor de la Loge, Cecilia Magni con Piano Star e Giulia Maria Sironi con Gioia.

 

Gli Young Riders ai nastri di partenza sono invece Maria De Angelis Corvi con Bungowla Diamond Time, Leonardo Maria Fraticelli con Delamie DHI, Matilde Piovani con Born West e Carolina Silvestri con Dutchdaleo.

 

A seguire i ragazzi italiani, in Svezia ci sono il Capo Equipe, l’assistente capo delle Fiamme Azzurre Sara Bertoli, il Tecnico Selezionatore Iacopo Comelli e Zilla Pearse in qualità di tecnico per il dressage. La delegazione azzurra è completata dal veterinario di squadra Marco Eleuteri.

 

I Campionati d’Europa Junior e Young Rider si svolgono, rispettivamente, su categorie CCI2*-L e CCI3*-L con un programma che prevede per domani giovedì 26 e venerdì 27 agosto i test di dressage.
Sabato 28 sarà la volta dei cross-country e domenica 29 agosto delle prove di salto ostacoli che assegneranno le medaglie individuali e a squadre Juniores e Young Riders.