Il Campionato d’Europa Salto Ostacoli 2023 assegnato a Milano

0 di Vi

Milano in Italia è stata confermata come città ospitante per il Campionato Europeo FEI nella disciplina olimpica del Salto Ostacoli per il 2023.

L’assegnazione alla città italiana è stata confermata durante la teleconferenza del Consiglio FEI tenutasi il 23 agosto 2021. La data prevista per l’inizio del mese di settembre 2023 sarà comunicata a tempo debito e ed inserita nel calendario FEI 2023 una volta approvata dal Segretario Generale FEI.

 

Il Campionato sarà ospitato nell’Ippodromo Snai San Siro, una delle sedi dell’ippica più prestigiose e all’avanguardia al mondo, situata nel cuore della città.

 

Il Segretario Generale della Federazione Italiana Sport Equestri Simone Perillo ha dichiarato: “Siamo entusiasti di avere questo importante Campionato assegnato a Milano, un hub per gli appassionati di cavalli e sede dell’esclusivo Ippodromo Snai San Siro che unisce tradizione e modernità ed è la cornice perfetta per accogliere le migliori partnership equestri d’Europa. Questo campionato avrà un impatto duraturo sull’intera regione e lavoreremo a stretto contatto con gli organizzatori e la FEI nei prossimi due anni per garantire che il FEI Jumping European Championship 2023 offra una piattaforma iconica e indimenticabile per far brillare lo sport”.

 

 

Prima dell’assegnazione del Campionato d’Europa l’Ippodromo di Snai San Siro è stato sottoposto a lavori di ristrutturazione per rendere la struttura una destinazione di eventi di primo piano, e un Centro Ippico polivalente. La nuova arena permanente ospiterà concorsi internazionali  CSI 3* e 4* per tutto il 2021 e il 2022, tra cui la Milano San Siro Jumping Cup,  che è stata al centro della scena nel luglio 2021 ed è stata salutata come un successo clamoroso. Attualmente, ci sono posti a sedere per circa 8.000 persone nelle tribune storiche dell’ippodromo, e altri 10.000 posti temporanei saranno costruiti per il campionato.

 

 “Siamo lieti che la città italiana di Milano ospiti il Campionato d’Europa di Salto nel 2023”, ha dichiarato Marco Fusté, FEI Director Jumping. “Il Comitato Organizzatore è composto da un gruppo molto motivato di persone che sono determinate a realizzare la migliore edizione di sempre del Campionato. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto per mettere in scena questo prestigioso evento, che sarà ospitato nel cuore di Milano a poche centinaia di metri dall’iconico stadio di San Siro, nell’ippodromo di San Siro”.

 

fonte: fise