Pony! Croce e delizia, letteralmente.
I Pony sono un po’ il primo test che tutti abbiamo superato almeno quando eravamo alle prime lezioni o alle prime gare. Tanto sono carini e bravissimo, tanto di colpo possono rivelare un carattere davvero particolare.
Vediamo ora i 5 tipi di Pony che tutti, nel corso delle nostre vite, abbiamo avuto occasione di incontrare.
1. Il Pony che vuole solo mangiare: che sia in box, sellato o in campo il suo unico scopo vitale e unico reale interesse sarà mangiare. Poco consigliato nelle passeggiate tra i campi… la passeggiata potrebbe durare molto meno del previsto!
2. Il Pony “professore”: ha sopportato buona parte dei principianti e dei bambini della scuderia senza mai scartare, lamentarsi o protestare. Perfetto per i primi galoppi, è il preferito di tutti ed ha sempre qualcuno che gli porta mele o zuccherini.
3. Il Pony “demoniaco”: ha fatto cadere ragazzini ancora prima che questi fossero in sella, i rodei sono la sua passione così come il partire improvvisamente ad un galoppo sfrenato prima di scaricare a terra il malcapitato cavaliere. Il terrore di molti, il preferito dei veri cuor di leone.
4. Il Pony che scarta sempre: l’incubo di chi vuole fare un percorso di almeno 8 salti di fila. Letteralmente impossibile pensare di farcela prima dell’ottavo tentativo, tra le lacrime del ponista.
5. Il Pony che morde chiunque: morde sempre. Se lo provi ad accarezzare, sellare o se provi ad avvicinarti al suo box. Poi magari è davvero bravo con gli allievi, ma di sicuro vuole essere lasciato in pace.
E voi? Quali avete incontrato? Quale Pony ricordate ancora?
NB: le descrizioni dei Pony sono fatte con ironia
fonte: Horse Network