Eric Lamaze e Hickstead entrano nella Hall of Fame

0 di Vi

Eric Lamaze e Hickstead, in occasione di una cerimonia virtuale, sono entrati a far parte della Hall of Fame canadese per quanto riguarda lo sport.

Inseriti nella categoria “Team”, Lamaze e Hickstead sono ampiamente considerati il miglior binomio della loro epoca. Tra le loro tante imprese c’è quella di aggiudicarsi il titolo di campione olimpico alle Olimpiadi di Pechino 2008 e di portare il Canada alla medaglia d’argento a squadre.

Lamaze e Hickstead hanno anche vinto una medaglia di bronzo individuale ai Campionati del mondo 2010 a Lexington, nel Kentucky, dove Hickstead è stato insignito del titolo di “Best Horse”.

I due hanno vinto la medaglia d’argento a squadre e di bronzo individuale ai Giochi Panamericani di Rio nel 2007 oltre a diversi GP di Salto Ostacoli tra cui quelli di Calgary (2007 e 2011); Ginevra (2008); Aquisgrana (2010); La Baule (2011); e Roma (2011).

Oltre ad essere stato inserito nella Sports Hall of Fame del Canada come parte della classe 2020/21, Lamaze ha ricevuto l’ “Order of Sport”, la più alta onorificenza sportiva del Canada.

L’ “Order of Sport” è stato consegnato a Lamaze a Spruce Meadows a Calgary, AB, a settembre. Un luogo adatto per la presentazione, dato che una statua in bronzo a grandezza naturale di Hickstead si affaccia sulla Spruce Meadows Plaza.

 

fonte: Press Release