Top Team: la gara novità nel programma internazionale targata Fieracavalli e Scuderia 1918

0 di Vi

Durante il primo, dei due fine settimana di attività di Fieracavalli, l’edizione 2021 di Jumping Verona ripropone nel padiglione 8 il classico programma di quattro giornate: da giovedì 4 a domenica 7 novembre.

Accanto al Concorso Internazionale 5* che ha come gran finale la Longines FEI Jumping World CupTM, il palinsesto prevede il fortunato format del Gran Premio Fieracavalli 123×123 che porta in fiera i migliori cavalieri e amazzoni selezionati su un circuito che tocca sedi di gara distribuite su tutto il territorio nazionale. In attesa di laurea ci sono tre potenziali campioni per le categorie di differente difficoltà: gold, silver e bronze.

 

Quest’anno il campo ostacoli indoor più ambito dai cavalieri italiani sarà anche palcoscenico di un’altra finale di livello nazionale targata Fieracavalli: quella dell’Italian Champions Tour.

 

Alla sua prima edizione e con partenza e arrivo nei due più prestigiosi eventi del panorama internazionale in Italia (il Master Event a Roma-Piazza di Siena e il Final Event a Verona Fieracavalli) il tour, denominato sulle sette tappe itineranti come Coppa Italia, è articolato su due livelli di gare (Sport e Gentlemen Riders) per squadre di due cavalieri. A Verona il gran finale con 100.000 euro di montepremi e 16 squadre ingaggiate.

 

fonte: newsletter/Press Office Jumping Verona EQUI-EQUIPE