È partita l’edizione 2021 di ArenaFISE, evento clou dell’autunno della Federazione Italiana Sport Equestri a Fieracavalli Verona, in corso fino a domenica 7 novembre.
Taglio del nastro oggi – giovedì 4 novembre – con il Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri Marco Di Paola sul palco del padiglione 5, quartier generale di ArenaFISE.
Quattro giorni di grande sport e tante attività di intrattenimento attendono i numerosi visitatori che avranno la possibilità di scoprire del mondo del cavallo a trecentosessanta gradi.
“Siamo felici – ha dichiarato il Presidente FISE Marco Di Paola – di essere tornati a Verona, un’occasione per tutti gli amanti del mondo equestre di vivere a pieno le emozioni che l’amico e compagno cavallo sa regalare. Per la prima volta organizzata su due settimane, sarà un’esperienza speciale per i ragazzi, le loro famiglie e per tutti gli appassionati”.
Dopo l’inaugurazione, l’evento di presentazione delle partecipanti del corso Fearless Girls organizzato dalla Federazione Italiana Sport Equestri – in sinergia con la Scuola dello Sport del CONI – che punta alla formazione delle donne per accedere e sviluppare la loro leadership nell’ambito degli Sport Equestri.
Un Inside The Event per le corsiste che, insieme alla Responsabile Area Formazione e Progetti Speciali FISE Barbara Ardu, hanno raccontato l’esperienza di studio e il progetto che ha consentito loro di osservare e conoscere tutte le fasi dell’organizzazione di una manifestazione sportiva in tutti i suoi aspetti.
fonte: fise