Equitazione e Brexit: troppi problemi, servono soluzioni urgenti ed efficaci

0 di Vi

Il cavaliere britannico Nick Skelton ha riferito al Telegraph che il mondo dell’Equitazione in Inghilterra sta passando un periodo difficilissimo a causa della Brexit.

Spostare i cavalli dall’Inghilterra alla Francia, oltre ad essere un viaggio lungo e faticoso, è anche molto molto costoso.

 

Lo stesso Skelton ha dovuto spostare la sua attività dall’Inghilterra all’Olanda a causa dei costi elevati e delle tempistiche a dir poco infinite.

 

Carte da compilare, viaggi in camion e in traghetto, ispezioni a Calais e Caen e costi in generale hanno letteralmente iniziato a mettere in ginocchio tutto il settore degli Sport Equestri, Ippica compresa.
Ora, è più difficile che un cavallo venga mandato oltre la Manica per essere addestrato. Per non parlare degli eventi sportivi internazionali.

 

I lavoratori del settore stanno chiedendo al governo del Regno Unito di intervenire con una certa urgenza al fine di mantenere in vita le loro attività. Il rischio è quello di uno spostamento di massa di attività e di lavoratori in  Europa.

 

 

fonte: Telegraph