La Federazione Italiana Sport Equestri informa che sul sito federale è disponibile il Programma Salto Ostacoli 2022 del Settore Giovanile e Pony approvato dal Consiglio Federale dello scorso 14 dicembre.
Tra le novità per la prossima stagione una serie di ‘concorsi di visione federale’ in calendario nei mesi di febbraio, marzo e aprile. In questi appuntamenti, previsti su tutto il territorio nazionale, sarà presente lo staff tecnico federale per monitorare lo stato di forma dei binomi di interesse e accompagnarli nella progressione tecnica di avvicinamento al primo Test Event della stagione.
Lo CSIO giovanile d’Italia, in programma a Gorla nel fine settimana di Pasqua (17 aprile), anche quest’anno sarà tappa della FEI Nations Cup Youth Series ed anticiperà tutte le trasferte negli altri CSIO del Circuito a cui prenderanno parte i Team Italia giovanili e Pony.
Altra novità del prossimo anno, un secondo Test Event al termine delle trasferte internazionali, prima dei Campionati Europei, utile a determinare i convocati nelle squadre che rappresenteranno l’Italia negli appuntamenti continentali.
Anche nel 2022 saranno programmati su tutto il territorio nazionale degli stage con i Tecnici Federali dedicati ai binomi del settore giovanile con l’aggiunta di stage specifici per i binomi Pony.
Sempre riguardo al settore Pony nella prossima stagione verrà introdotto il Circuito Pony Scout finalizzato all’individuazione di binomi emergenti e alla loro progressione tecnica verso l’alto livello.
fonte:fise