Parigi 2024: Italia in campo anche nel Salto Ostacoli

0 di admin
Olimpiadi 2024

L’Italia del Salto Ostacoli sarà in campo ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Nell’Olympic Ranking – Group B, spicca infatti al primo posto un binomio italiano: si tratta del binomio composto da Emanuele Camilli e Odense Odeveld. Oltre all’Italia, visto che i pass sono due, in campo anche il Portogallo.

 

A Parigi, oltre al Salto Ostacoli, ricordiamo che l’Italia sarà presente anche nel Completo. Secondo quanto scrive Ansa, gli azzurri qualificati per i Giochi di Parigi 2024 sono attualmente 98 (55 uomini, 43 donne) in 18 discipline.

 

Per quanto riguarda il pass ottenuto, alla FISE il CT della Nazionale italiana di salto ostacoli Marco Porro ha dichiarato: “La qualifica olimpica è l’obiettivo di qualsiasi Federazione e l’Italia meritava di essere presente a Parigi. Emanuele e Odense non hanno fallito l’obiettivo olimpico. Sono stati un binomio fantastico e hanno concluso la stagione alla grande. Sono due anni che ho l’onore di seguire la Nazionale e ho incontrato cavalieri eccezionali. Emanuele Camilli è un cavaliere qualitativo su cui ho investito molto questo biennio. Insieme a lui possiamo contare su diversi campioni consolidati e alcuni che si stanno costruendo in questi anni. Purtroppo il mercato delle compravendite è impazzito e non è facile mantenere la disponibilità di cavalli ad alto livello, ma i nostri cavalieri dimostrano notevoli capacità di costruire binomi eccellenti. Vorrei ringraziarli tutti per gli sforzi e l’impegno che profondono per consentire di gareggiare ai massimi livelli”.

 

Nell’Olympic Ranking – Group B vediamo anche: Gaudiano, secondo con Chalou (1090), quinto e settimo con Nikolaj de Music (670) e Crack Balou (567); il 1° aviere scelto Lorenzo De Luca, sesto con Don Vito (664); l’agente delle Fiamme Oro Francesca Ciriesi, ottava con Cape Coral (535) e il carabiniere Roberto Previtali, decimo con Conthargo-Blue (469).