La FEI Nations Cup Eventing parte da Montelibretti

0 di admin

Il Circuito di FEI Nations Cup di Concorso Completo parte dall’Italia e parte dagli impianti del Centro Ippico Militare di Montelibretti. Dal 14 al 17 marzo, infatti, sarà proprio il nostro Paese a dare avvio al primo degli otto appuntamenti della stagione 2024.

 

Un circuito importantissimo anche per il Completo azzurro che vedrà all’opera certamente i binomi in lizza per una convocazione a cinque cerchi nell’appuntamento olimpico di Parigi 2024.

 

Otto gli appuntamenti della FEI Eventing Nations Cup 2024. Dopo Montelibretti, il circus del completo si traferirà a Chatsworth (Gbr, 17/19 maggio; a Millstreet (Irl, 30 maggio/2 giugno); Avenches (Sui, 6/9 giugno); Strzegom (Pol, 20/23 giugno), poi dopo la pausa olimpica ancora ad Arville (Bel, 15/18 agosto), a Lignères (Fra, 26/29 settembre) e infine a Boekelo (Ned, 10/13 ottobre) per l’ultima tappa.

 

La Nations Cup di Montelibretti è inserita nell’ambito di un evento internazionale (le cui iscrizioni sono già aperte) che prevede anche un CC1* intro, CCI2*-S, CCI3*-S, CCI4*-L. CCI4*-S e CCIP2-L. La gara assume grande importanza perché, oltre a essere la prima tappa del circuito di FEI Nations Cup in casa, sarà valida anche per la selezione dei Campionati d’Europa Pony, Junior e Young Rider.