A meno di un mese dai FEI European Dressage Championships di Aachen, che si terranno dall’11 al 16 agosto, i riflettori sono tutti puntati sui binomi Matthias Rath-Totilas e Charlotte Dujardin-Valegro.
E’ notizia di questi giorni che la leggenda del grande dressage Totilas calcherà il rettangolo di Aachen, dopo la recente vittoria in Gran Premio al 4 stelle di Hagen. Valegro ancora non è certo che parteciperà, ma la sua nomina per la Gran Bretagna è data ormai per scontata e per la prima volta dopo il 2011 rivedremo i due talentuosi cavalli scontrarsi in un testa a testa.
Charlotte Dujardin in sella a Valegro
I due si sono incontrati anche durante il CHIO di Aachen 2014, quando Charlotte e Valegro hanno commesso due errori e si sono qualificati quinti, al 5% di distanza da Rath e Totilas.
Gli altri rappresentanti della Germania saranno Kristina Bröring-Sprehe su Desperados, Isabell Werth con Don Johnson e Jessica von Bredow-Werndl in sella a Unee BB, tutti binomi tranquillamente in grado di marcare più di 80% in rettangolo.
Matthias Rath monta Totilas
“Charlotte Dujardin e Valegro hanno vinto di tutto e sono anche riusciti a difendere diversi titoli, sono la crème de la crème del dressage e non sarà facile”, ha commentato Matthias Rath, che di recente è anche diventato papà. “Ad Aachen però tutto è possibile, sarà una bella battaglia considerato che anche Kristina Bröring-Sprehe e Desperados sono in gran forma”.
Ce la farà la Gran Bretagna a sorpassare la Germania a questi Campionati Europei? Staremo a vedere. Di sicuro si prospetta un grande spettacolo, soprattutto se Valegro entrerà a far parte del team britannico.
Autore: Cecilia Casadei
Fonte: Horse and Country
Photo Credit: Nicole Simon Photography
© Riproduzione riservata