Orient Express HDC si infortuna di nuovo, recupero in vista della World Cup

0 di
Orient Express HDC si infortuna di nuovo

Dopo l’infortunio che l’ha costretto ad un periodo di riposo forzato all’inizio del 2015 lo stallone Orient Express HDC, cavallo di punta del cavaliere francese Patrice Delaveau, si è fatto male di nuovo.

La fortuna purtroppo pare non girare dalla parte di questo binomio di qualità, Orient Express HDC è stato vittima di un altro infortunio proprio durante la tappa di Valkenswaard del Longines Global Champions Tour, in agosto.

Nel momento in cui stiamo scrivendo però, Delaveau ha già ripreso a muovere lo stallone sottoponendolo a un lavoro leggero, per garantirne la piena ripresa fisica e tornare a calcare i campi gara prima possibile, rispettando i tempi di recupero del compagno. Il ritorno in concorso si vocifera non sia previsto prima della Coppa del Mondo FEI di Lione, che si terrà il prossimo novembre.

L’obiettivo per il binomio, comunque, sono i Giochi Olimpici di Rio 2016, quindi la priorità. Questa la decisione di Delaveau e della proprietaria del baio, Emmanuèle Perron-Pette, che di comune accordo decisero di non farlo competere ai Campionati Europei di Aachen.

 

Autore: Cecilia Casadei
Fonte: hellojumpers.com

Photo credit: Scoopdyga