Ecco i risultati del weekend appena concluso dai campi gara internazionali.
Un fine settimana ricco di appuntamenti quello appena concluso. Il salto ostacoli sempre più presente in Europa ma anche in Marocco e Cina.
Quest’oggi a Vilamoura in Portogallo che ospitava un CSI 2* altra straordinaria prestazione del nostro Azzurro Luca Maria Moneta che in sella ad Herold ha concluso il suo Gran Premio valido per la Longines Ranking List al terzo posto terminando i due giri di gare con due bellissimi percorsi netti. La categoria è stata vinta dal noto cavaliere Brasiliano Marlon Zanotelli in sella ad Sea cost Ferly mentre la seconda posizione è andata alla Danimarca di Martin Neergaard con Woulon L.
In Francia a Cagnes sur mer si è svolto il primo dei due CSI 2* in programma. Concorso che ha richiamato l’attenzione di moltissimi cavaliere di livello internazionale, da segnalare nel Gran Premio di quest’oggi un’ottima prestazione di Massimo Grossato che in sella al suo EH Bombey ha chiuso un difficilissimo Gran Premio in ottava posizione purtroppo un errore per lui nel decisivo Barrage . Gran Premio vinto dall’Inglese Kirk Jemma in sella a Quelisto che si è imposta davanti allo Svizzero Philippe Putallaz con Ouessant de perhet mentre la terza piazza è andata alla Francia con Harold Boisset in sella a T’obetty du domaine.
Ma non poteva mancare ovviamente una vittoria per Emanuele Gaudiano, che in Marocco ha sbaragliato la concorrenza nel “Piccolo” Gran Premio di Rabat competizione a due fasi da 1.45 m, facendo suonare l’Inno di Mameli. Gara valevole per la Longines Ranking List, che ha visto il nostro Azzurro davanti a tutti in sella alla sua fidata COCOSHYNSKY , seguito dal cavaliere Francese Julien Gonin su Soleil du curnu e da Philippe Rozier su Quel chanu.
Grande soddisfazione per l’Italia che ottiene risultati prestigiosi anche in Cina durante la finale della lega Cinese di Coppa del Mondo a Pechino . infatti Jerry Smith in sella a Moonstar ottiene l’ottava posizione nel Gran Premio . Gara vinta dal cavaliere di casa Zhao, Zhiwen (Daniel) seguito da un altro cavaliere cinese Liu Tongyan mentre la terza piazza è andata al Belgio con Lambrecht Vincent.
Ovviamente come tutte le settimane ordini di partenza, risultati e diretta streaming nella nostra sezione Equitazione LIVE su www.ridersadvisor.com