Il cavallo sul balcone? Ecco la verità

2 di admin

Il cavallo sul balcone? Ecco la verità!

Negli ultimi giorni sta circolando su Facebook una foto che ritrae un cavallo sul balcone di una abitazione.

Foto vera o fotomontaggio?

image

L’immagine potrebbe sembrare il classico fotomontaggio di qualche simpaticone, invece la foto è autentica ed è stata scattata in Sicilia, a Burgio, in provincia di Agrigento.

Come ci è finito il cavallo sul balcone?

Tante polemiche che sono sorte nei commenti dell’immagine sui vari profili Facebook e sono scattate subito le prime accuse di maltrattamento. A quanto pare “l’animale si è introdotto in modo furtivo all’interno dell’appartamento, poiché il proprietario aveva dimenticato la porta di casa aperta” secondo quanto dichiarato dall’associazione MareAmico su FB: ““8 milioni di visualizzazioni per questa foto/storia. Ora noi sappiamo cosa è realmente accaduto. Innanzitutto va detto subito che è una cosa realmente accaduta,non è una bufala e il cavallo sta bene. Il fatto è successo qualche tempo fa a Burgio, in provincia di Agrigento. Il cavallo scappando è entrato in questa villa da un’entrata posteriore non visibile nella foto, ed è quindi arrivato sul balcone. Successivamente il suo proprietario ha provveduto a farlo uscire e a riportarlo nella stalla. Tutto bene ciò che finisce bene!”.

Il fatto è quindi accaduto per caso, non c’è stato nessun maltrattamento.

All’Agenzia Provinciale Sanitaria non è arrivata nessuna comunicazione nè denuncia di maltrattamento.

Sicuramente si sarebbero potuti comunque effettuare degli accertamenti in loco..

La reazione del Web

Più di 8 milioni di condivisioni sul web e le spiegazioni “comiche” e di dubbio gusto in alcuni casi sono diventate veri e propri tormentoni. Eccone alcune pubblicate su Facebook: “Agrigento, un cavallo affacciato a un balcone di un appartamento: aspetta Equitalia”; “Agrigento, cavallo sul balcone. Lo hanno appena eletto senatore”; “Agrigento, sul balcone di una casa c’è un cavallo. Il marito dev’essere rientrato all’improvviso”.