Polizza Assicurativa FISE: alcuni chiarimenti

7 di admin
Polizza Assicurativa FISE

La polizza assicurativi a favore di tutti i tesserati stipulata dalla FISE è stipulata ai sensi dell’articolo 51 della legge 289 del 27/12/2002 che prevede l’obbligatorietà dell’assicurazione infortuni per atleti, tecnici e dirigenti di ogni Federazione Sportiva.

La copertura assicurativa a carico della FISE è pertanto nei minimi di legge e offre una copertura sicuramente limitata specialmente in caso di sinistri di particolare rilievo.

Consapevole di tali limiti la FISE ha previsto la possibilità che il tesserato con una spesa assolutamente limitata (15 o 30 euro, a seconda della copertura) integri la copertura assicurativa di base garantendosi così una copertura assicurativa se non adeguata quanto meno migliore di quella base.

Al seguente link: http://www.fise.it/regolamenti-federali/item/52.html troverete tutte le informazioni utili riguardo alle possibili integrazioni.

Per aderire alle formule integrative il tesserato, dopo aver stampato il modulo di adesione dal sito FISE, provveduto alla sua compilazione e sottoscrizione e dopo aver effettuato il pagamento del relativo premio dovrà inviare copia degli stessi via mail al seguente indirizzo: integrative.fise@magjlt.com.

E’ bene tener presente che le coperture assicurative integrative decorrono dalle ore 24 del giorno di ricezione del modulo e del bonifico da parte dell’Assicurazione e scadranno inderogabilmente, non dopo un anno, ma alle ore 24 del successivo 31/12 (Art 69 della Polizza).

A nostro avviso è auspicabile una migliore conoscenza di tale problematica, onde sensibilizzare tutti i tesserati al riguardo, in modo tale che si rendano conto dei limiti della polizza base garantita dalla FISE e si dotino di una migliore copertura assicurativa.