Novità dal Reining, Marzo 2016

2 di admin

Nel mese di Marzo saranno molteplici le date dedicate al reining, con differenti attività.

CLINIC con PIERLUIGI FABBRI

Il 5 e 6 Marzo torna il clinic più atteso. Pierluigi Fabbri si occuperà in modo mirato di addestramento e mantenimento del QH da reining. “Pigiu” sarà presente al Circolo Ippico “Pollarini QH”, a Fratta Terme (Forlì). Dopo la sua brillante stagione da Campione Italiano OPEN, oro a squadre FEI a livello europeo e OPEN Reserve Champion 3° livello al Futurity IRHA, è pronto a dedicarvi un weekend speciale, per iniziare al meglio la nuova stagione.
In caso di maltempo l’attività non verrà rimandata, grazie alla presenza di un’arena coperta!

Per gli Youth la partecipazione sarà gratuita, fino ad esaurimento posti.
Nella giornata di domenica si effettuerà una simulazione di pattern, per affrontarlo al meglio con concentrazione e sicurezza.

Durante le giornate sarà presente Andrea Bonaga per le vostre fotografie.

CORSO GIUDICI

Dal 9 al 13 Marzo, a Bologna si terrà il Corso Giudici IRHA, FEI, FISE, NRHA. Il corso sarà diviso in due sezioni: due giorni (9 e 10 Marzo) dedicati al Seminar e tre giorni (11, 12 e 13 marzo) dedicati alla School. Il Seminar terminerà con un esame, che permetterà di accedere alla fase della School, anch’essa con un test di valutazione. Una parte dei corsi sarà dedicata esclusivamente ai regolamenti ed alle normative FISE tenuta da un docente della Federazione.
Solo per coloro che devono rinnovare il loro stato di giudice NRHA e tutti coloro che hanno superato l’esame del Seminar NRHA potranno partecipare alla School.
Al termine degli esami previsti a conclusione di Seminar e School ed in relazione ai punteggi conseguiti, i candidati potranno essere nominati giudici NRHA “Worldwide” o giudici FISE/IRHA per l’Italia, oppure non essere ritenuti idonei.

Anche quest’anno è prevista la possibilità, riservata soltanto a coloro che attualmente non sono in possesso dello status di Giudice, di partecipare al corso solamente come uditori, senza sostenere l’esame finale. La partecipazione quale uditore NON consentirà di ottenere lo status di Giudice. La possibilità di partecipare come uditore è prevista con l’intento di offrire un’opportunità di miglioramento della propria conoscenza della disciplina del Reining a coloro che non intendono ottenere lo status di Giudice. Gli uditori potranno partecipare solo al Seminar i giorni 9 e 10 Marzo.

Per partecipare al corso il candidato dovrà possedere i seguenti requisiti:
1. Avere compiuto alla data di inizio del corso 25 anni per FEI/NRHA e 18 anni per FISE/IRHA.
2. Essere socio NRHA almeno negli ultimi due anni (2015-2016). (Tale requisito risulta necessario unicamente per divenire giudici ufficiali NRHA).
3. La tessera NRHA così come la tessera IRHA per l’anno 2016 potranno essere saldate in loco.

Il luogo di svolgimento del corso sarà il SAVOIA HOTEL REGENCY di Bologna.
Via del Pilastro, 2 – 40127 Bologna. Tel. 051 3767777
www.savoia.it
L’iscrizione comprende: quota iscrizione Seminar o School, esame finale (escluso per gli uditori) e un coffee break giornaliero. Per chi intendesse, durante la pausa pranzo, usufruire del ristorante dell’Hotel è possibile prenotare fin da ora un veloce pranzo a buffet ad un prezzo convenzionato di € 22,00.
Per quanto riguarda invece l’eventuale pernottamento non è compreso nei costi e vi preghiamo, qualora di vostro interesse, di rivolgervi direttamente all’albergo, citando la convenzione per “IRHA Corso Giudici Reining” per l’ottenimento delle tariffe agevolate concordate.
Anche le tessere associative (IRHA e NRHA) dovranno essere saldate a parte.
Per iscriversi è necessario compilare la scheda apposita e inviarla, via fax (0521-812423) o via mail a itrha@itrha.com, alla segreteria Irha corredata dell’importo dovuto.
Qualora dopo aver confermato la vostra iscrizione non sia possibile la vostra partecipazione al corso, vi verrà restituito l’intero ammontare versato, al netto di una commissione per la rinuncia pari ad € 50,00.

La Segreteria IRHA resta a disposizione dei Soci per fornire tutti i chiarimenti.

Potrete trovare la scheda di iscrizione sul blog “Mauro Penza Reining”, nella pagina principale.