Mentre i Senior e gli Young Riders recuperano le forze nella giornata di pausa, il Campionato Italiano Assoluto 2016 continua con le categorie riservate a Children, Pony e Junior.
Dopo la Seconda Prova, la Classifica Children vede al comando della classifica Milla Lou Jany Polizzi in sella a Eurocommerce Top Secret (ex Calvarina Z) con 0 penalità totali. Al secondo posto, Beatrice Bacchetta con Fanthasia e 4 penalità, mentre sul terzo gradino del podio troviamo Vittoria Fenaroli con Ungaro du Hequet che concludono la prova con 5 penalità.
Numerose sono le modifiche nella classifica del Campionato Pony dopo la Seconda prova: al comando abbiamo Sofia Manzetti e Rock Dee Jay con un totale di 8 penalità. Sono 8 le penalità anche per il secondo binomio classificato a parimerito con Sofia, ovvero quello formato da Priscilla Pigozzi Garofalo e Poetic Justice Cassio.
Terza, Martina Giordano in sella a Carlton Wonder, per loro sono 13 le penalità complessive.
Per quanto riguarda la Seconda prova degli Juniores, a prevalere e mantenere il suo primo posto nella classifica generale, Guido Franchi in sella a Windrose con un bellissimo doppio zero e penalità totali. Seconda posizione e 1,21 penalità totali per Gabriele Carrabotta con Cassus Blu; mentre in terza posizione vediamo Francesco Correddu insieme a Necofix, che hanno portato a termine i percorsi con 5,81 penalità.
ORARI DOMENICA 24 APRILE
Campo Dante
10:00 – Campionato Interforze a squadre
12:00 – Finale Campionato Assoluto Young Riders
15:00 – Finale Campionato Assoluto Senior
a seguire – Categoria 6 barriere
Campo Boccaccio
9:30 – C135 a fasi
a seguire – C130 a tempo
a seguire – C120 Derby
Campo Vasari
Non prima delle ore 12:30 – C115 a fasi
a seguire – B110 a fasi
a seguire – B100 a fasi
a seguire – B90 precisione