Valerio Mosca e Filippo Garzilli fanno suonare le note dell’inno di Mameli, nella giornata di mercoledì 1 giugno, nella prima giornata dello CSIO giovanile a Wierden,nin Olanda.
In sella a Gold Star, Valerio Mosca ha chiuso la 135 a fasi consecutive senza errori agli ostacoli e con il tempo di 28”34.
Il cavaliere laziale ha poi ottenuto la quinta posizione, insieme a Quantana 10 nella prova del Big Tour a fasi consecutive. Anche in questa occasione il giovane chiude il percorso senza errori agli ostacoli e con il tempo di 30”94.
Nella stessa gara, nessun errore anche per Ignazio Uboldi e Dakata Vd Knuffel che hanno chiuso al 9° nel tempo di 32″45.
Filippo Garzilli, invece, si aggiudica il gradino più alto del podio nella categoria a fasi consecutive riservata agli Young Riders. In sella a Harmattan Del T. porta a termine un giro senza errori agli ostacoli e senza sbavature nel tempo chiudendo con 0/33.75″
E’ azzurra anche la seconda posizione, grazie a Melanie Athina Reiter in sella a En Rico. L’amazzone azzurra è uscita dal campo senza errori e con il tempo di 35”34.
La miglior azzurra tra gli Young Rider, per quanto riguarda la prova del Big Tour, è stata Camilla Franci che, insieme a Festo van Paemel, ha chiuso la gara con 0 e 29.92″.