I Campionati Italiani Dressage 2016 hanno regalato davvero numerose soddisfazioni al Team Equitago che ha collezionato ben 10 medaglie: 4 ori, 3 argenti e 3 bronzi, ripagando così Norma Paoli ed Italo Cirocchi di tutto il lavoro fatto durante questa stagione.
Norma e Italo hanno saputo valorizzare, grazie alla loro passione e dedizione, due punti cardini di una scuderia di alto livello: i giovani cavalli che hanno dimostrato grande potenzialità per il futuro e i loro giovani allievi che hanno brillato in tutte le categorie a loro riservate.
Nel Campionato Italiano riservato ai cavalli stranieri di 5 anni a distinguersi sono stati Gal S e Lisara 2, che si sono aggiudicati rispettivamente la medaglia d”argento e la medaglia di bronzo di questo campionato, entrambi sotto la guida esperta dell’amazzone Norma Paoli.
Nel Campionato riservato ai cavalli italiani a guadagnare il titolo di Campionessa Italiana è stata Dea del Bedesco, sempre sotto la sella dell’amazzone Norma Paoli.
Nel Campionato Esperti e nel Campionato Esperti Freestyle arrivano altre due vittorie, ad aiutare Norma a conquistare le due medaglie d’oro è stato il suo fidato Carpaccio, castrone baio di . Sempre nel Campionato Esperti e nel Campionato Esperti Freestyle, da segnalare anche l’ottimo quinto posto dell’amazzone Monica Bernardis in sella ad Hidalgo.
Il Team Equitago ha brillato anche nelle categorie riservate ai giovani cavalieri, conquistando la medaglia d’argento e quella di bronzo sia nel Campionato Juniores Assoluto che nel Campionato Juniores Freestyle, grazie alle fantastiche prestazioni di Viola Lucrezia Sansone in sella a Fiero Old e di Beatrice Arturi in sella a Le Bom e la medaglia d’oro nel Campionato Juniores Criterium E grazie a Maria Beatrice Nucci in sella a Melano Nero Sole.
Siamo sicuri che il Team Equitago non si siederà sugli allori, ma lavorerà sodo per conquistare ancora numerosi risultati sia a livello nazionale che internazionale.