Dopo la rinuncia a causa delle difficoltà economiche, l’ex sede degli sport olimpici 1976, il Centre Equestre De Bromont (Canada), cede il passo al Tyron International Equestrian Center (Stati Uniti) che diventa così il futuro centro ospitante dei World Equestrian Games 2018 che tornano oltreoceano dopo 8 anni.
Sarà, quindi, lo spettacolare Tryon International Equestrian Center situato in Nord Carolina la sede dei World Equestrian Games 2018, in calendario dal 10 al 23 settembre invece che dal 12 al 26 agosto. Il cambio di data è stato deciso sulla base delle condizioni climatiche che, in Nord Carolina, sono poco favorevoli all’impegno richiesto dai cavalli in questi eventi.
Il Tryon International Equestrian Center creato da Mark Bellissimo a Mill Spring è situato su una superficie di 1.600 acri ai piedi delle Blue Mountains.
Dispone di 1.200 box permanenti, dodici campi ostacoli e di lavoro tra i quali la strepitosa International Arena, dotata di un impianto di illuminazione a giorno e con una potenziale capacità di 12 mila posti a sedere.
Oltre a tutto questo, è presente un’area Vip da 1.500 posti, un campo coperto con 5.000 posti a sedere, un percorso di cross country sia per il completo sia per gli attacchi.
Tutta l’intera area è circondata da centinaia e centinaia di chilometri di sentieri per l’endurance.
Naturalmente, presso l’impianto, sono presenti tutte le strutture necessarie agli atleti e agli spettatori.
Attualmente, è in corso la realizzazione di una clinica veterinaria.
“Siamo molto felici di annunciare Tryon come sede dei Fei World Euqestrian Games 2018”, ha detto il presidente della FEI Ingmar de Vos. “Il team di Tryon ci ha sottoposto una candidatura davvero impressionante quindi abbiamo la massima fiducia nel comitato organizzatore. Si tratta di un luogo davvero spettacolare nel quale quasi tutte le infrastrutture necessarie per la disputa delle gare delle otto discipline sono già pronte”.
Foto: Tryon International Equestrian Center