E’ iniziata la terza settimana di Autumn MET 2016 presso le strutture di Oliva Nova.
Sono numerosi gli azzurri in gara in questa località spagnola durante questo primo weekend di novembre, ma un nome in particolare continua a farsi strada nelle classifiche di questo Tour da ormai tre settimane: stiamo parlando del cavaliere azzurro Riccardo Pisani.
Nella giornata di oggi, in sella al sauro Cigo B, ha dato bella mostra di sé nella 145 del CSI2* andando a chiudere la sua gara con 0/68.64″.
La vittoria si è tinta dei colori della nazionale belga: Dominique Hendrickx insieme a Colina Pijnvenhof Z si è aggiudicata la categoria, portando a termine il percorso senza errori agli ostacoli nel tempo di 65.31″. Seconda piazza per l’inglese Chloe Winchester con Belle Fleur 38 che, sempre senza commettere alcun errore nel percorso, chiude nel tempo di 66.87″.
Il terzo gradino del podio è stato, invece, occupato da Hilmar Meyer in sella al 10 anni baio Salto de Fee.
Una gara che ha visto numerosi binomi al via: ben 94! Una bella soddisfazione, quindi, per il nostro azzurro, il riuscire a piazzarsi in una categoria così ricca di partecipanti.
Ma i buoni risultati non sono certo finiti: nell’evento monostellato, sia Pisani che Silvia Bazzani riescono a portare a segno due bei piazzamenti nella 135 “Hit and Hurry” che ha visto al via ben 39 binomi. Rispettivamente ottavo ed undicesima, i due sono riusciti a rientrare nei 12 piazzati. Riccardo Pisani in sella a Diamogold ha portato a termine la gara con 27 punti nel tempo di 78.95″. Silvia Bazzani, in versione Debalia, ha invece chiuso con 26 punti nel tempo di 74.45″.
La categoria ha visto sul gradino più alto del podio Valentine Belooussoff in sella a Verdi de Laume. Il binomio francese ha portato a termine il percorso in 75.04″ per un totale di 28 punti.
Si è messo in evidenza, oggi, anche un altro azzurro in gara nel CSI2*: Nicolo’ Vincenzo Callerio è riuscito a piazzarsi 18º tra i 73 binomi al via nella 140. In sella alla saura Chloe’ è riuscito a mettere a segno un percorso senza errori agli ostacoli nel tempo di 76.21″.
La vittoria è andata all’amazzone inglese Alice Watson che, insieme al baio The Precious One, ha chiuso senza commettere errori agli ostacoli nell’imbattibile tempo di 65.25″.