Cosa lega Donald Trump al Salto Ostacoli?

0 di Vi

14050Il Trump Invitational è l’unico evento equestre che si sia mai tenuto in un’isola di Palm Beach. Ospitato presso il Club Mar-a-Lago. ovvero nell’ ex Marjorie Merriweather Post Estate costruito nel 1924 e acquistato e restaurato da Donald Trump nel 1985.
Si tratta di una delle pià belle tenute di tutto il mondo, ed è iscritta nel registro nazionale dei luoghi storici designati dall’ US National Landmark.

Dal 2013, questa meravigliosa location ha ospitato ogni anno questo attesissimo evento nel mese di gennaio; eccezion fatta per il gennaio 2016, dove a causa della pioggia battente caduta nelle due settimane prima dell’inizio, è stato necessario annullare il tutto.
Grande attesa, quindi, per il 2017 dove, ne siamo certi, avremo occasione di vedere in scena un evento ancora migliore!
Saranno presenti un CSI4*, un CSI2* e delle categorie riservate a Junior e Amatori. Come di consueto, tra gli sponsor spiccano i tipici colori giallo e verde della Rolex.

MaraLago-pool-004_1717-Sportfot-loGli ospiti saranno accolti all’ ingresso da un tappeto rosso e l’area VIP sarà bordo piscina; a questa potranno accedervi gli ospiti ed anche i cavalieri che potranno gustare tranquillamente sia il ricco buffet che le decorazioni a tema.

“Non vediamo l’ora di iniziare ad organizzare l’edizione 2017 del Trump Invitational al The Mar-a-Lago Club. So per certo che sarà un’edizione ancora migliore!” afferma Mark Bellissimo, l’uomo che sta dietro all’intera organizzazione e al Great Charity Challenge “Non riguarda solo il fare beneficenza. Riguarda la comunità che sta dietro. Ci sono persone che non ci pensano due volte al rendere possibili delle idee per creare un mondo migliore! Vorrei davvero che, questo, diventasse un’appuntamento annuale fisso”

Non sarà solo un ritrovo di VIP e di eccellenze del salto ostacoli, quindi, ma sarà anche un evento che andrà a beneficio del Great Charity Challenge (GCC) presentato dal Fidelity Investments®.

mar-a-lago-1C’è da ricordare che dal 2013, la disciplina del salto ostacoli ha beneficiato largamente del coinvolgimento di Trump in questo sport. La sua collaborazione di successo con Mark Bellissimo e  con l’ Equestrian Sport Productions ha portato alla creazione di due incredibili circuiti di salto ostacoli: non solo quello di Mar-a-Lago, quindi, ma anche quello del CSI3* a New York, il Central Park Horse Show.
Trump è anche uno degli sponsor del circuito di 12 settimane Winter Festival a Wellington (FL).

Nel 2013, aveva vinto il GP inaugurale del CSI2* il cavaliere statunitense Kent Farrington in sella a Dynamo. Successo che bissa nel 2014 in sella a Blue Angel.
Il GP del 2015 ha visto, invece, la firma dell’amazzone Laura Kraut insieme al grigio Cedric.

Siamo ora in attesa della conferma, del calendario ufficiale e del programma, nella speranza di poter tornare ad ammirare l’elite della disciplina in una delle location più belle al mondo.

 

 

Foto: HorseCollaborative.com//worldofshowjumping//jenniferwodmedia