Fieracavalli: parte oggi la 118ª edizione

0 di Vi

Al via oggi l’attesissima 118ª edizione di Fieracavalli.
Anche quest’anno il programma prevede numerose gare internazionali e nazionali FISE di varie discipline e specialità equestri che già da questa mattina vedranno molti binomi in campo.

Tra i primi a partire vediamo quelli in gara nel Jumping Verona e, in particolare, quelli iscritti nel CSI2* Fixdesign Verona International Show Jumping (253 concorrenti dei quali 209italiani, di 21 nazioni).

La prova d’apertura dell’internazionale a due stelle che fino a domenica animerà il Pala Fixdesign (padiglione 5), è una categoria a tempo del Silver Tour ed avrà inizio alle ore 8:30. In totale, le categorie della giornata, che includono anche quelle del Gold Tour, sono sei per un totale di diciotto nelle quattro giornate.

Anche i ‘big’ del salto ostacoli mondiale al via nel CSI5*-W della Longines FEI World Cup™ (50 tra amazzoni e cavalieri di 18 nazioni compresi i 16 azzurri) testeranno i terreni del Pala BMW (padiglione 8) nella giornata di oggi, giovedì 10 novembre, e gli appassionati potranno seguire il loro warm-up a partire dalle ore 16.30.

Il momento più atteso è però il Gran Premio Longines FEI World Cup™ di domenica 13 novembre che avrà inizio alle ore 14.30.

PROGRAMMA

Sempre per quanto riguarda la disciplina del salto ostacoli, le gare nel Pala BMW si apriranno oggi alle ore 8:15 con l’atteso Gran Premio delle Regioni Under 21 per concludersi in serata verso le ore 19.00 con la Fixdesign Regional Cup.

Sempre da oggi, nell’Area A di Fieracavalli, ci sarà spazio anche per gli attacchi. La prima giornata di prove per  gli atleti paralimpici inizierà alle 16.05 ed il Derby vedrà il suo inizio alle ore 17.00.

Foto//fonte: Fise