CSI2* Fixdesign Verona: ultima giornata di gare

0 di Vi

La giornata di oggi, domenica 13 novembre, ha visto la fine anche del CSI2* targato Fixdesign.
Sono state solo due le categorie di gara che hanno animato il Padiglione 5 in questa giornata conclusiva di Fieracavalli Verona 2016.

Il GP Fixdesign – Horse For Jumping FIXDESIGN ha visto la firma di Amber Fijen in sella a Briljant. Questo binomio olandese ha chiuso i due percorsi di gara con 0/0-40.19″.
In seconda piazza con 0/0-40.21″ abbiamo l’azzurro Matteo Leonardi insieme a Lasciva del Terriccio. A completare il podio è andata l’amazzone statunitense Emily Moffit con Harriri: questo binomio ha portato a termine i due round con 0/0-40.31″.

“Non erano dei percorsi estremamente complicati. Certo, la gente intorno non aiutava a mantenere un livello alto di concentrazione ma complessivamente è andata bene. In questa categoria eravamo 78 partenti… è stata lunga, ma valeva la pena!”

Poco dopo le ore 17:00 ha, invece, avuto inizio l’ultima categoria: la H135 del Gold Tour.
Anche qui i binomi al via erano davvero tantissimi: ben 83!

Tra tutti, a prevalere è stata l’amazzone elvetica Frederique Fabre Delbos insieme a Prevert Van Sint Maarten che ha chiuso la gara con 0/0-24.41″.
Seconda piazza per l’azzurro Christian Marini in sella a Condor che portano a termine una gara senza errori agli ostacoli nel tempo di 24.50″.
Il terzo gradino del podio ha visto, invece, l’amazzone slovena Lidija Grum con LG Balladora che va a portare a termine la sua gara con 0/0-24.51″, sfiorando di un solo istante la piazza d’onore.

result

Finisce così, questo CSI2* super affollato e anche la 118^ edizione di Fieracavalli ed il Jumping Verona 2016.

“E’ stata una bellissima manifestazione. I box erano perfetti, tutto era organizzato nei minimi dettagli. Non ci si può lamentare, perché non c’era nulla fuori posto. Solo il campo gara, con la gente intorno ed il caos erano l’unica cosa per cui qualcuno poteva storcere il naso, ma su questo non ci si può fare nulla. Speriamo che questa iniziativa si ripeta l’anno prossimo, è stato davvero fantastico!”