CSI5* Verona: Penelope Leprevost vince la 150 accumulator with joker

0 di Vi

La 150 accumulator with joker presentata da Fixdesign ha avuto inizio nella tarda mattinata di oggi, domenica 13 novembre, ed è stata l’ultima categoria di questo CSI5* Jumping Verona prima dell’ inizio della attesissima tappa di Longines FEI World Cup.

A circa 20 binomi dalla fine, sui 43 partenti, nelle prime 10 posizioni della classifica provvisoria abbiamo avuto visto tre nomi noti per quanto riguarda gli azzurri in gara: parliamo, ovviamente, di Alberto Zorzi in sella alla promettente Danique; di Lorenzo de Luca in sella a Balou de Coeur Joye e di Juan Carlos Garciacon Moka de Mescam.

Questi tre cavalieri azzurri stanno continuando ad emergere in maniera costante, ed è fantastico vedere come l’equitazione azzurra si stia riprendendo da quello che è stato, senza ombra di dubbio, uno dei periodi più cupi di questa disciplina.
Finalmente non abbiamo più solo ed esclusivamente qualche sporadico risultato, ma una costante serie di piazzamenti da più cavalieri con più cavalli che ci fanno ben sperare per le prossime stagioni.

Tornando alla gara in corso, ha mantenuto ben salda la prima posizione fin da subito, l’amazzone transalpina Penelope Leprevost in sella a Nice Stephanie. Amazzone che nella giornata di ieri si è aggiudicata il Piccolo Gran Premio 155 in sella alla formidabile Flora de Mariposa.
Bissa, quindi, il successo anche nella giornata di oggi aggiudicandosi con un totale di 65 punti nel tempo di 48.18″, anche questa 150 accumulator + joker.
In piazza d’onore è andato il binomio belga formato da Karel Cox e Flinstone van’t Eigenlo che terminano anche loro con 65 punti ma nel tempo di 48.33″.
Terza posizione per Simon Delestre ed il baio Sultan du Chateau che con 65 punti e 48.43″ sfiorano la seconda posizione di solo pochi istanti.

Come previsto, i tre binomi azzurri che rientrano nei 12 piazzati sono: Alberto Zorzi con la baia di 8 anni Danique (6° in 50.24″); Lorenzo de Luca in sella a Balou de Coeur Joye (11° in 60.95″) e di Juan Carlos Garciacon Moka de Mescam (12° in 50.53″).

Ora, tutta l’attenzione degli appassionati è rivolta verso l’attesa quarta tappa di World Cup che avrà inizio tra poche ore nel Pala BMW di Fieracavalli.


result

 

Foto: twitter